ilNapolista

Marotta: «Inzaghi ha dimostrato di essere all’altezza del ruolo. Il suo lavoro è da tutti riconosciuto»

A Radio Anch’io Lo Sport: «La parte corporate sta trattando con diverse aziende per lo sponsor della finale. E’ in atto una negoziazione ma non so quel che sarà».

Marotta: «Inzaghi ha dimostrato di essere all’altezza del ruolo. Il suo lavoro è da tutti riconosciuto»
Ferrara 16/07/2022 - amichevole / Inter-Monaco / foto Image Sport nella foto: Giuseppe Marotta

Ai microfoni di Radio Anch’io Lo Sport l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato della finale di Champions League, che vedrà i nerazzurri affrontare il Manchester City di Pep Guardiola:

«Abbiamo grande rispetto e timore per il City che è un colosso per fatturato e potenzialità tecnica, ma siamo preparati ad affrontare un avversario più forte mettendo in campo motivazione, attaccamento alla maglia e organizzazione calcistica».

A seguire, un commento sulla partita Inter-Atalanta, in scena sabato alle 20:45:

«Siamo condizionati da una grande risorsa che sono i diritti tv e rappresentano un valore molto forte. Tre partite in sei giorni significa mettere a rischio l’incolumità dei calciatori. I broadcasater fanno giustamente una pianificazione guardando all’audience, ma bisogna trovare una via di mezzo».

Sull’operato di Simone Inzaghi, Marotta afferma:

«Non si può valutare una stagione solo da una partita a Istanbul. Arrivare alla finale di Champions è motivo di grande prestigio e valore, Inzaghi merita ampiamente questa partita. La valutazione è estremamente positiva. C’è stato un momento in cui le cose non andavano bene e quindi il dibattito è diventato più diretto, ma in maniera sempre propositiva. Inzaghi ha dimostrato di essere all’altezza del ruolo. Il suo lavoro è positivo e da tutti riconosciuto all’interno del club».

Il giorno della finale di Champions potrebbe esserci una fondazione benefica come sponsor sulla maglia:

«La parte corporate sta trattando con diverse aziende ma non so se le trattative troveranno definizione entro il 10 giugno. Il regolamento Uefa non prevede un brand di un’azienda se non a livello sociale. E’ in atto una negoziazione ma non sono in grado di dire quel che sarà».

Infine, Marotta ha commentato i possibili risultati del bilancio 2022/23:

«La locomotiva è il risultato sportivo, condiziona tutte le attività del club che sono la valorizzazione del brand, del contenitore che è lo stadio. Con orgoglio posso dire che stiamo raccogliendo 80 milioni di introiti, risultato importante grazie alle performance della stagione».

ilnapolista © riproduzione riservata