ilNapolista

Luis Enrique pensa seriamente al Napoli: la telefonata di De Laurentiis ha fatto breccia (Gazzetta)

In un primo momento il suo agente aveva detto no, ma il presidente ha saputo toccare le corde giuste facendo sentire l’ex ct apprezzato e ricercato 

Luis Enrique pensa seriamente al Napoli: la telefonata di De Laurentiis ha fatto breccia (Gazzetta)

La telefonata di De Laurentiis a Luis Enrique è stata importante. Fino a quel momento, l’ex commissario tecnico della Spagna aveva in mente solo la Premier, ma il presidente è riuscito a fare breccia e ora il Napoli è diventato un pensiero concreto, una possibilità. Lo scrive la Gazzetta dello Sport, che parla di Luis Enrique come di un tecnico che ha bisogno di sentirsi corteggiato, voluto, cosa che De Laurentiis è riuscito a trasmettergli.

La rosea scrive:

“Convincere Lucho. Questa la missione di Aurelio De Laurentiis. Mica facile. Perché il problema non è il Napoli, o la Serie A. No, il presidente si scontra con una convinzione di base che ha le sue radici nella passione di Luis Enrique per la Premier League. Contattando direttamente l’ex ct della Spagna De Laurentiis ha già fatto una significativa breccia nel catenaccio del tecnico asturiano, perché le parole sono sempre importanti. Ma la strada è ancora lunga”.

Luis Enrique ha il pallino della Premier, “ha passato mesi a migliorare l’inglese“. Ecco perché la prima risposta al Napoli, da parte del suo entourage, è stata: no grazie.

“E per questo quando da Napoli all’inizio di questa settimana hanno contattato il suo amico prima che agente Ivan de la Peña la risposta è stata secca: «Thanks but no thanks», lo scriviamo in inglese perché c’era quel campionato in ballo”.

Ma la telefonata di De Laurentiis ha cambiato lo scenario.

“Poi finalmente De Laurentiis, allergico a qualsiasi intermediazione da parte di terzi, è riuscito a trovare il ricercatissimo e poco diffuso numero di Luis Enrique e l’ha chiamato direttamente bypassando Ivan de la Peña e la sua negatività iniziale nei confronti dell’idea italiana. Lucho ha ascoltato, inizialmente per cortesia, poi con maggiore attenzione. E l’aprioristico fronte del no a qualsiasi squadra che non fosse inglese è stato in qualche modo scheggiato. Luis Enrique ha bisogno di sentirsi richiesto, apprezzato e ricercato, e questo gli è stato trasmesso. E così Lucho ha chiesto tempo per riflettere. Deve capire cosa può trovare a Napoli, e cosa può arrivare da Parigi o dall’Inghilterra. Il Napoli non ha fretta, perché Luis Enrique resta il primo obiettivo e il corteggiamento proseguirà. De Laurentiis è abile nel toccare le corde giuste. E sicuramente l’asturiano, innamorato dell’Italia, può trovare stimoli nell’allenare la squadra più forte della Serie A con una delle rose più giovani e promettenti. Proprio gli argomenti su cui farà leva il presidente convinto di poter dire la propria anche in Champions. E così ora Luis Enrique ci sta pensando più seriamente”.

ilnapolista © riproduzione riservata