ilNapolista

Kimmich: «Il Bayern Monaco poteva aspettare prima di esonerare tutti» (Mundo Deportivo)

Kimmich non capisce le decisioni prese dalla dirigenza e che questo ha portato la squadra «su un ottovolante emotivo» prima del finale di stagione.

Kimmich: «Il Bayern Monaco poteva aspettare prima di esonerare tutti» (Mundo Deportivo)
Monchengladbach (Germania) 14/06/2022 - Uefa Nations League / Germania-Italia / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Joshua Kimmich

Kimmich racconta il suo punto di vista sul finale di stagione del Bayern Monaco, molto particolare come tutta la stagione in sé. Il pareggio del Borussia ha consegnato l’undicesimo titolo alla squadra tedesca, ma non ha fatto contento la dirigenza, la squadra e forse i tifosi.

Il quotidiano spagnolo MundoDeportivo ha ripreso le parole del giocatore Kimmich, che ha commentato in maniera negativa l’uscita di Kahn e Salihamidzic dalla dirigenza del Bayern:

«Al di là di quello che penso io, il club avrebbe potuto aspettare due o tre giorni per annunciarlo. Quando ti assicuri il titolo e poi ricevi notizie del genere, sei su un ottovolante emotivo»

Un’insicurezza che aveva provato anche con l’esonero di Nagelsmann nonostante i risultati positivi in stagione. Lo stesso Kimmich, prima di festeggiare un titolo vinto per il demerito dell’avversario, si è fermato davanti i sostenitori della squadra per diverso tempo.

Adesso, come quarto addio, ci potrebbe essere anche quello di Tuchel, prossimo a lasciare il club come raccontato da Hamann ai media tedeschi.

ilnapolista © riproduzione riservata