ilNapolista

«Tuchel potrebbe lasciare il Bayern Monaco» (Daily Mail)

Le dichiarazioni di Hamann dopo il siluramento di Kahn e Salihamidzic poche ore dopo la rocambolesca vittoria della Bundesliga

«Tuchel potrebbe lasciare il Bayern Monaco» (Daily Mail)
Colonia (Germania) 27/05/2023 - Bundesliga / Colonia-Bayern Monaco / foto Imago/Image Sport nella foto: Thomas Tuchel ONLY ITALY

Tuchel non vive il miglior periodo della sua carriera, perché dopo il Chelsea anche il Bayern Monaco sarebbe pronto a salutare l’allenatore. A dichiararlo è Hamann.

Hamann è un volto noto ai tifosi più nostalgici. Non solo ha vinto tutto quel che si poteva vincere nel campionato tedesco, ma era parte degli stessi reds che ribaltarono la storica finale di Milan-Liverpool nel 2005. Hamann vanta con il Bayern Monaco oltre cento presenze e sei goal a segno, ma da allenatore la sua unica esperienza è con il Stockport County, un club di quarta serie calcistica. Questa esperienza è l’unica nel suo curriculum e risale al 2011, dodici anni fa. Oggi sostiene che Tuchel sia pronto a lasciare il club che ha rappresentato in passato.

Scrive il Daily Mail:

L’undicesimo trionfo consecutivo del titolo di Bundesliga sabato è stato oscurato dai licenziamenti dell’amministratore delegato Kahn e del direttore sportivo Salihamidzic solo poche ore dopo. L’ex centrocampista del Bayern e del Liverpool Hamann crede che anche Tuchel, l’allenatore ingaggiato solo a fine marzo, possa andarsene, altre fonti suggeriscono che potrebbe accadere già oggi“.

Alla tv tedesca ha infatti chiarito che potrebbe essere Tuchel stesso «ad andarsene di sua spontanea volontà». Tuttavia, l’allenatore non ha mai parlato in maniera ambigua e sembra deciso a voler investire molto del suo tempo su questo club:

«Abbiamo molto da fare. Dobbiamo giocare più velocemente, giocare meglio, giocare in modo più costante. Vogliamo migliorare a tutti i livelli. Dobbiamo tornare uniti. Vogliamo assicurarci che ci sia un sentimento di famiglia e proteggerci da influenze oppure opinioni esterne. Questo è l’importante. Solo così potremo pretendere tutto il meglio dai giocatori».

In sostanza, solo il tempo ci dirà chi ha avuto ragione, tuttavia potrebbe essere l’inizio di un valzer di allenatori tra i club.

ilnapolista © riproduzione riservata