ilNapolista

Irritazione del sindaco di Napoli Manfredi con De Laurentiis (Repubblica)

Al sindaco non piacciono i continui rinvii, le riunioni a vuoto sulla festa scudetto del 4 giugno. E non aiutano le frasi di Adl da Fazio sullo stadio

Irritazione del sindaco di Napoli Manfredi con De Laurentiis (Repubblica)

Scrive l’edizione napoletana di Repubblica (firma Antonio Di Costanzo) che il sindaco di Napoli Manfredi è irritato con Aurelio De Laurentiis.

L’irritazione di Gaetano Manfredi è ormai palese. Al sindaco non piacciono i continui rinvii, le riunioni a vuoto sulla festa scudetto del 4 giugno. Per adesso la polemica viaggia sottotraccia ma l’armonia con il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non è più quella di qualche settimana fa. Il Comune, in particolare, lamenta che ancora non c’è un programma definito per i festeggiamenti. E questo diventa un problema anche amministrativo perché Palazzo San Giacomo dovrà emanare ordinanze sul traffico e altro, dopo un iter che prevede riunioni tecniche in prefettura e questura, ma ad oggi è impossibile valutare l’impatto che la festa avrà sulla città.

È tramontata l’ipotesi di allestire palchi nelle diverse piazze della città.

Aggiunge Repubblica che a rasserenare il clima

non aiuta la recente uscita di ieri sera da Fazio del presidente del Napoli che sullo stadio Maradona ha detto: “Vorrei che diventasse di proprietà. Se il Comune ce lo dà in concessione per 99 anni, e ce lo darà altrimenti ne costruisco uno nuovo a Caserta, sarà possibile investire. Lo farei diventare un cuore pulsante: costruirò un museo di Maradona, dove i visitatori potranno giocare proprio con Diego. Lo stadio dovrà essere aperto sette giorni su sette per organizzare concerti, ma anche per celebrare matrimoni o comunioni”.

Il giorno dopo, parlando a margine di una seduta del consiglio metropolitano, Manfredi a replicato:

“Il meccanismo concessorio si basa su un project financing, quindi sulla presentazione di un progetto di ristrutturazione con un piano di investimenti pluriennale che giustifichi la concessione: vediamo qual è la proposta del Napoli e poi la valuteremo a norma di legge. Il Napoli ha pagato tutti i canoni vecchi, la situazione è stata completamente sanata”.

ilnapolista © riproduzione riservata