ilNapolista

Di Lorenzo fra i candidati per il premio di giocatore del mese di maggio in Serie A

Oltre al terzino del Napoli troviamo anche Lukaku, Berardi, Dia e Pessina. Votazioni aperte sui social, presto i risultati.

Di Lorenzo fra i candidati per il premio di giocatore del mese di maggio in Serie A
Mg Torino 23/04/2023 - campionato di calcio serie A / Juventus-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo

C’è anche Giovanni Di Lorenzo fra i candidati che la Lega Serie A ha postato sul sito ufficiale per il premio di miglior giocatore del mese. Il terzino del Napoli nei campione d’Italia viene da delle ottime prestazioni, culminate nello stupendo gol di domenica contro l’Inter. Una scelta che potrebbe rendere ancora più indimenticabile una stagione che per il terzino napoletano finora ha regalato grandissime soddisfazioni. Il tutto in attesa di alzare al cielo la coppa dello Scudetto nel corso dell’ultima gara al “Maradona” contro la Sampdoria.

Di Lorenzo, ma non solo: i candidati al Player of the Month in Serie A

Insieme al capitano azzurro sono altri quattro i candidati al premio, postati stamane dalla Lega Serie A sui propri canali social. Troviamo tra i nomi quello di Boulaye Dia, protagonista della salvezza della Salernitana di quest’anno con ben 16 reti all’attivo. C’è anche Romelu Lukaku, che ha trascinato l’Inter con 6 gol nelle ultime 8 apparizioni, come anche Domenico Berardi, grande protagonista dell’ultimo mese del Sassuolo. Infine Matteo Pessina, il quale sta contribuendo alla storica stagione del Monza. I candidati al premio si sono fatti notare per molte prestazioni parecchio di grido: basti pensare, ad esempio, alla tripletta con cui Dia ha fermato la Fiorentina all’Arechi. Oppure ai gol che Lukaku ha segnato nel corso delle ultime partite (4 in tre match fra Empoli, Sassuolo e Napoli). Senza dimenticare le prestazioni di Berardi e Pessina nelle ultime giornate con Sassuolo e Monza, al momento in gran forma.

Lega, presto le comunicazioni sui migliori giocatori della stagione

Le votazioni saranno parte su tutti i social della lega, in modo da poter premiare il miglior giocatore che si vedrà consegnato il premio di POTM. Il tutto in attesa di conoscere i premi per la stagione che verranno comunicati a fine campionato dalla Lega, sempre tramite i social network di appartenenza. Non è escluso che parecchi protagonisti dello scudetto del Napoli siano presi in considerazione per essere designati come migliori giocatori.

ilnapolista © riproduzione riservata