ilNapolista

De Laurentiis vuole vincere la Champions e Luis Enrique lo ha già fatto (CorSport)

Il Napoli aspetta la risposta del tecnico spagnolo, che riflette seriamente. DeLa gli ha proposto un Napoli giovane, con Osi e Kvara come argomenti principali 

De Laurentiis vuole vincere la Champions e Luis Enrique lo ha già fatto (CorSport)
Siviglia (Spagna) 23/06/2021 - Euro 2020 / Slovacchia-Spagna / foto Uefa/Image Sport nella foto: Luis Enrique

De Laurentiis vuole Luis Enrique perché il suo obiettivo è vincere la Champions e il tecnico spagnolo sa come si fa.

“Qualcosa si muove. Molto seriamente. Magari lentamente, anche perché il weekend cominciato ieri è ancora una parentesi di campionato, però l’importante è andare. Sì: vamos, Lucho”.

Lo scrive il Corriere dello Sport. L’ipotesi di uno sbarco al Napoli dell’ex commissario tecnico della Spagna è un’ipotesi concreta, qualcosa si muove. Si attende la risposta di Luis Enrique alla proposta avanzata dal presidente De Laurentiis, che ha chiamato di persona il tecnico per convincerlo.

“In Spagna, però, qualcosa di nuovo sta iniziando ad attirare l’attenzione dei curiosi e degli interessati al destino dell’ex ct: Napoli è un’opportunità concreta, importante, e Luis sta riflettendo”.

La decisione di Luis Enrique è vicina. Lo spagnolo ha capito che le intenzioni di De Laurentiis sono serie.

“E allora, vamos. Dicevamo: si va verso la risposta, verso la decisione che segue una riflessione ormai entrata nel vivo e di certo disturbata dalle avance del Psg. Mica un club qualsiasi. Lucho, però, ha registrato la proposta di De Laurentiis e soprattutto la serietà delle intenzioni di un presidente che ha la voglia e soprattutto l’ambizione coraggiosa di tentare lo sbarco sulla luna-Champions, dopo aver piantato la bandiera del Napoli sul pianeta Serie A: l’Europa è la sua vetrina sul mondo, è il suo grande desiderio dopo quasi 19 anni di regno, ma per certe storie servono i fuoriclasse in campo e gli habitué in panchina”.

Luis Enrique una Champions l’ha già vinta, rappresenta il profilo ideale. De Laurentiis spera di convincerlo con il progetto Napoli: una rosa giovane che la prossima stagione avrà ancora tra le sue fila Osimhen e Kvara.

“DeLa gli ha proposto un Napoli giovane, con Osi e Kvara come argomenti principali, e poi un contratto che in virtù delle agevolazioni del Decreto Crescita potrà di certo garantire benefici non rintracciabili per lavoratori provenienti dall’Italia”. 

ilnapolista © riproduzione riservata