ilNapolista

De Laurentiis ritiene Luis Enrique il successore ideale per assorbire la separazione da Spalletti (CorSport)

È stato e rimane il candidato ideale per ricominciare dal 4-3-3 e per fronteggiare il possibile clima di ansia che verrebbe da una rivoluzione tecnica

De Laurentiis ritiene Luis Enrique il successore ideale per assorbire la separazione da Spalletti (CorSport)
Siviglia (Spagna) 23/06/2021 - Euro 2020 / Slovacchia-Spagna / foto Uefa/Image Sport nella foto: Luis Enrique

Il candidato principale per la panchina del Napoli, nel post Spalletti, resta Luis Enrique. De Laurentiis ha l’ex commissario tecnico della Spagna in cima alla sua lista dei desideri. Lo ha scelto. Il Corriere dello Sport scrive:

“Luis Enrique è un autorevole esponente del modernismo catalano, una delle figure iconiche di questo football, ha una carriera che parla per sé, e quindi un patrimonio tecnico che incuriosisce ed affascina: il Napoli ci ha pensato, ha ritenuto l’asturiano il successore ideale per assorbire la separazione di Spalletti, ha riflettuto sulla sua passione per il tridente, sulla sua natura sfrontata, pure sugli aspetti economici, per niente irrilevanti. E lo ha sistemato in cima alla propria lista, consapevole delle difficoltà, delle dinamiche brutali del mercato, della concorrenza all’orizzonte. Luis Enrique è stato, e rimane, il candidato ideale per ricominciare dal 4-3-3, per sentirsi sempre dentro un Progetto di spessore europeo, per fronteggiare quel possibile clima d’ansia che può generare una rivoluzione tecnica: e con lui, De Laurentiis si lancerebbe in una nuova sfida che ricorda quelle precedenti”.

Ossia quelle internazionali intraprese con Benitez e Ancelotti.

Da ieri in Francia lo danno come successore di Galtier al Psg. Mentre il Chelse, che pure si era fatto avanti per lo spagnolo, ha mollato la presa dopo il suo rifiuto.

Ieri, Le Parisien scriveva:

Contattato, l’entourage di Luis Enrique nega qualsiasi contatto con il Psg, il che è logico in questa fase. La segretezza consente ai negoziati di andare avanti. Soprattutto perché il PSG non è solo nel corteggiamento dello spagnolo. Il Napoli ne avrebbe fatto una priorità in caso di partenza di Luciano Spalletti che ha appena vinto lo scudetto in Serie A ma che mantiene complicati rapporti con il suo presidente il tumultuoso Aurelio De Laurentiis. Dopo sei anni lontano da un club, Luis Enrique sta per tornare al ruolo quotidiano di allenatore. Paris sogna di vederlo regolarmente nell’area tecnica del Parc des Princes.

ilnapolista © riproduzione riservata