ilNapolista

De Laurentiis farà un ultimo tentativo per convincere Spalletti a restare (CorMez)

I margini per il buon esito del tentativo sono quasi inesistenti, ma il presidente del Napoli ci proverà ugualmente. Il preferito per la successione resta Luis Enrique.

De Laurentiis farà un ultimo tentativo per convincere Spalletti a restare (CorMez)
Napoli 24/03/2023 - premio Enzo Berazot / foto Image nella foto: Aurelio De Laurentiis-Luciano Spalletti

De Laurentiis farà un ultimo tentativo per convincere Spalletti a restare a Napoli. Lo scrive il Corriere del Mezzogiorno. I margini per il buon esito del tentativo sono quasi inesistenti, aggiunge il quotidiano, ma il presidente del Napoli ci proverà ugualmente. La scelta per la successione di Spalletti, ad ogni modo, prosegue, ma senza fretta, anche perché De Laurentiis conserva ancora una piccola speranza di riuscire a convincere il tecnico neo vincitore dello scudetto. Il profilo che lo intriga di più per la successione in panchina, ad ogni modo, resta quello dell’ex commissario tecnico della Nazionale spagnola, Luis Enrique.

Il Corriere del Mezzogiorno scrive:

“Intanto i pensieri per il futuro trascorrono senza fretta, il motto di De Laurentiis, citando una massima di Benitez, potrebbe essere sin prisa sin pausa. Lo scudetto vinto un mese prima della fine del campionato consegna in eredità anche il valore del tempo, De Laurentiis conserva ancora la speranza di convincere Spalletti, i margini sono quasi inesistenti ma potrebbe esserci un ultimo tentativo”.

Intanto, scrive il quotidiano, si lavora alla successione, qualora il tentativo di De Laurentiis non dovesse andare in porto, come è probabile che accada.

“Senza fretta ma si lavora, al momento Luis Enrique è il profilo che lo intriga di più ma c’è da battere la concorrenza del Tottenham e del Paris Saint Germain. Con l’ausilio del Decreto Crescita, a livello economico, è una missione possibile. Lo spagnolo coniugherebbe i valori dell’esperienza e della continuità tattica, le alternative sono Italiano, Conceiçao e Thiago Motta”.

ilnapolista © riproduzione riservata