ilNapolista

Il Manchester United deve liberare il marciume al suo interno con cessioni importanti (Telegraph)

La dura critica dopo la sconfitta per 3-0 in Europa League contro il Siviglia. Gran parte dei giocatori in rosa non hanno la mentalità e la qualità adatta

Il Manchester United deve liberare il marciume al suo interno con cessioni importanti (Telegraph)
Db Manchester (Inghilterra) 20/10/2021 - Champions League / Manchester United-Atalanta / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: David de Gea

Ieri, nell’altro quarto di finale di Europa League, il Manchester United ha perso contro il Siviglia. Un sonoro 3-0 dentro lo stadio Sánchez-Pizjuán. La pesante sconfitta ha mostrato tutti i limiti della squadra di Ten Hag, che pure ha vinto la Coppa di lega.

Ma i quotidiani inglesi evidenziano la scarsa mentalità e l’inadeguatezza dei Reds Devil. Come ad esempio il Telegraph che scrive:

Il Manchester United deve liberare il marciume al suo interno con cessioni importanti. Lo stesso  si è detto per ciascuna delle quattro estati precedenti, risalenti a quando in panchina c’era Ole Gunnar Solskjaer che aveva promesso un cambiamento dopo una miserabile sconfitta per 4-0 contro l’Everton nell’aprile 2019“.

Si da l’onore delle armi a Ten Hag che ha comunque avuto la capacità di fare fuori qualcuno come Ronaldo. Un carisma che ricorda Ferguson. Tuttavia la storia recente del club è contraddistinta da indecisioni e indulgenze.

Gran parte dei giocatori presenti in rosa non hanno la qualità e la mentalità adatta ad un club come il Manchester United:

Otto dei 14 giocatori che hanno giocato quel giorno contro l’Everton sotto Solskjaer – Anthony Martial, Victor Lindelof, David De Gea, Fred, Diogo Dalot, Scott McTominay, Phil Jones e Marcus Rashford – sono ancora nel club. Di quei giocatori, l’unico che lotteresti con le unghie e con i denti per trattenerlo è Rashford“.

Serve allo United una profonda ristrutturazione:

Ovviamente, lo United non può lasciare che così tanti giocatori se ne vadano in una volta sola, ma deve esserci un sostanziale sgombero che tardivamente dia il tono per il futuro“.

ilnapolista © riproduzione riservata