ilNapolista

Marca: «Il Manchester City come la Juventus, rischia penalizzazione e retrocessione»

Il quotidiano spagnolo è il primo a fare il parallelo: “Il City è accusato di più di 100 infrazioni, in stile Juventus”

Marca: «Il Manchester City come la Juventus, rischia penalizzazione e retrocessione»

Il Manchester City “come la Juve”. Il parallelo è presto fatto e ci titola Marca. Il quotidiano spagnolo riporta l’inchiesta sul Manchester City e sulle “100 infrazioni” al fair play finanziario inglese che la Premier gli imputa e spiega cosa rischia il club.

Il Manchester City – scrive Marca – non ha fornito “informazioni veritiere” su diversi argomenti come lo stipendio dell’allenatore per quattro anni, gli introiti del club, comprese le sponsorizzazioni; oltre a non aver rispettato il regolamento Uefa in tema di Financial Fair Play e licenza, né quello della Premier League in tema di profitto e sostenibilità. Il Premier accusa inoltre il club inglese di non aver fornito le “informazioni e i documenti necessari” per collaborare all’inchiesta tra il 2018 e il 2023. Ci sarebbero in ballo anche accuse sul periodo più attuale, che va dal dicembre 2018 ad oggi.

Come spiegato dal Times il City rischia una serie di possibili sanzioni, tra cui la decurtazione dei punti e l’ esclusione dalla Premier League.

 Di seguito il comunicato del Manchester City sulla questione:

“Il Manchester City FC è sorpreso dalla pubblicazione di queste presunte violazioni delle regole della Premier League, in particolare in considerazione dell’ampio impegno e della grande quantità di materiali dettagliati forniti all’EPL. Il Club accoglie con favore la revisione della questione da parte di una Commissione indipendente, per considerare in modo imparziale l’insieme completo di prove inconfutabili esistenti a sostegno della sua posizione. Pertanto, non vediamo l’ora che questa questione venga messa a tacere una volta per tutte”. 

ilnapolista © riproduzione riservata