ilNapolista

Kvaratskhelia e Osimhen nelle previsioni di Marca sui prossimi “mister 100 milioni”

Il quotidiano spagnolo li inserisce nell’elenco, anche con Leao e Vlahovic. «Ma le trattative con De Laurentiis non sono mai facili»

Kvaratskhelia e Osimhen nelle previsioni di Marca sui prossimi “mister 100 milioni”
Ci Napoli 13/01/2023 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen, Kvaratskhelia

In una simpatica analisi redatta da Marca, ci si chiede chi potrebbe essere il prossimo calciatore ad essere venduto per oltre 100 milioni di euro durante il calciomercato. In questa lista, oltre ai vari Bellingham, Enzo Fernandez e Kane, il quotidiano inserisce anche i due assi del Napoli: Kvaratskhelia e Osimhen.

Marca scrive:

Il georgiano è una delle scoperte del calcio europeo. Come il suo Napoli. I suoi numeri (9 gol e 10 assist) e le sensazioni che trasmette invitano a pensare che l’esterno finirà in una squadra di livello mondiale, senza nulla togliere al Napoli. Jürgen Klopp, ad esempio, gli ha già espresso attestati di riconoscimento dopo le sfide in Champions League.

Ma secondo il quotidiano, non sarà così facile strappare Kvaratskhelia al Napoli, soprattutto perché De Laurentiis non lo farà andare via facilmente:

Ci sono però tre punti a favore del club ‘partenopeo’: contratto lungo (fino al 2027, con rinnovo previsto fino al 2028), voglia del giocatore di continuare a crescere nel Napoli… e Aurelio De Laurentiis! La trattativa con il boss del club meridionale non è facile, tutt’altro.

Anche Osimhen è un possibile “Mister 100 milioni”:

È la sua stagione. 13 gol in 15 partite di Serie A e una superiorità che fa paura a tutti i difensori. L’attaccante nigeriano è inarrestabile in campo aperto e ha ritrovato quella facilità di far gol che gli mancava nelle stagioni precedenti. L’attaccante è già costato al Napoli più di 50 milioni (acquistato dal Lille) e questo, insieme alla sua prestazione, fa salire il prezzo a più di 100. Il suo contratto scade nel 2025 e ha suscitato interesse per squadre come Bayern o Manchester United. Ciò che è chiaro è che ogni giorno il suo prezzo aumenta.

Marca cita anche altri giocatore della Serie A, Rafael Leao del Milan, Vlahovic della Juventus:

Il problema per i ‘rossoneri’? La clausola da 150 milioni di euro presente nel suo contratto, che fa gola ai club di Premier. Per Vlahovic la Juventus ha pagato quasi 80 milioni di euro e la cifra di partenza, nel caso qualcuno volesse portarselo con sé, parla chiaro: 110 milioni”.

ilnapolista © riproduzione riservata