Immensa Goggia, vince anche con la mano fratturata

L'atleta azzurra si era infortunata in gara ieri mattina. L'operazione a Milano ieri pomeriggio e questa mattina subito in gara.

Sofia Goggia Olimpiadi invernali

Beijing (Cina) 15/02/2022 - Sci / Olimpiadi Beijing 2022 / foto Imago/Image Sport nella foto: Sofia Goggia

Sofia Goggia solo ieri mattina si era fratturata la mano durante la discesa, operata già nel tardo pomeriggio, questa mattina si ripresenta ai nastri di partenza per la discesa libera di St. Moritz e vince con un super tempo: 1’28”85.

Goggia che da bambina voleva dimostrare di saper vincere conquista il ventesimo successo per lei in Coppa del mondo. È l’azzurra più vincente insieme a Federica Brignone.

Il giornalista Fabrizio Biasin ha postato su Twitter una storia dell’atleta azzurra che ironizza sull’infortunio e mostra la mano gonfia.

La Gazzetta scrive dell’impresa:

Un nastro verde fluo per attaccare il bastoncino alla mano sinistra fratturata e operata ieri a Milano, un atteggiamento in pista come se 24 ore fa non fosse successo nulla (vedi mano fratturata dopo tre porte della discesa, secondo posto, andata e ritorno da Milano per intervento con viti e placche per sistemare la frattura al secondo e terzo metacarpo della mano sinistra), un bacio al tutore dopo il traguardo. Sulla Corviglia di St. Moritz Sofia Goggia mette in scena una delle sue gare indimenticabili, il ventesimo trionfo di Coppa in carriera resterà nella storia. E quella che a molti era sembrata una follia, si è trasformata in un’impresa.

Correlate