ilNapolista

Juventus, la Procura Figc apre fascicolo sulla presunta rinuncia agli stipendi

La trattativa tra club e giocatori, sotto inchiesta le scritture private tra club e giocatori. La Figc ha ricevuto gli atti dalla Procura di Torino

Juventus, la Procura Figc apre fascicolo sulla presunta rinuncia agli stipendi
Napoli 11/09/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Giorgio Chiellini

Caso Juventus, interviene la Procura della Federcalcio.

La Procura della Federcalcio – riporta l’Ansa – ha appena aperto un procedimento sulle scritture private tra la Juventus e i suoi calciatori, attraverso le quali, secondo l’ipotesi della Procura della Repubblica di Torino, si sarebbe ottenuto un taglio fittizio degli stipendi e una riduzione dei costi nei bilanci del 30 giugno 2020 e 30 giugno 2021 omettendo la posizione debitoria nei confronti dei tesserati. La procura federale, guidata da Giuseppe Chinè, aveva ricevuto nei giorni scorsi dai magistrati torinesi gli atti relativi alle indagini sulle plusvalenze della società bianconera, il cui Cda si è dimesso ieri.

Trattativa che fu condotta da Chiellini in qualità di sindacalista.

Caso Juventus, la Procura federale della Figc ha aperto un procedimento sulla parte relativa ai contratti dei giocatori che non era compresa nella precedente inchiesta sulle plusvalenze.

Lo scrive l’Adn Kronos.

Su questo fronte quindi la procura Figc, a quanto apprende l’Adnkronos, può operare subito essendo una nuova risultanza che avrebbe portato, secondo l’ipotesi della Procura della Repubblica di Torino, ad un taglio fittizio degli stipendi e una riduzione dei costi nei bilanci del 30 giugno 2020 e 30 giugno 2021 omettendo la posizione debitoria nei confronti dei tesserati. Sul fronte plusvalenze, invece, prosegue la valutazione della Procura dopo aver ricevuto gli atti.

ilnapolista © riproduzione riservata