ilNapolista

Inzaghi: «Il Napoli sta facendo qualcosa di incredibile. C’è tempo per recuperare»

A Sky Sport: «Eccetto il Napoli abbiamo tutte avuto un percorso simile. Brozovic sta meglio, rientrerà gradualmente».

Inzaghi: «Il Napoli sta facendo qualcosa di incredibile. C’è tempo per recuperare»
Db Milano 01/10/2022 - campionato di calcio serie A / Inter-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Simone Inzaghi

Poco prima di Atalanta-Inter, il tecnico nerazzurro, Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport. L’allenatore ha parlato del momento in campionato e del percorso simile di tutte le squadre che sono tra le prime posizioni, tranne il Napoli, che sta facendo quasi un campionato a parte. Inzaghi si è detto fiducioso nella possibilità di recuperare posti in classifica. Sulla gara di oggi, il tecnico l’ha definita tosta, anche perché l’Atalanta viene da due sconfitte consecutive, dunque avrà tutta l’intenzione di invertire la rotta.

“Sappiamo che in campionato dobbiamo cercare di migliorare il nostro percorso, soprattutto in queste partite. Oggi troviamo un avversario tosto, che viene da due sconfitte consecutive, e sarà una partita da affrontare nel migliore dei modi. Il Napoli? Tutti guardiamo le altre. Eccetto il Napoli tutte abbiamo avuto un percorso simile, loro stanno facendo qualcosa di incredibile per vittorie e punti. Mancano ancora 23 o 24 partite, c’è ancora spazio e tempo”.

Inzaghi ha parlato anche di Brozovic. Ha detto che sta meglio ma che il suo sarà un recupero graduale. Oggi sarà impiegato per uno spezzone di partita, poi partirà per il Mondiale. L’Inter conta di averlo di nuovo a disposizione a tempo pieno dopo la sosta.

“Calhanoglu ha fatto bene in un momento complicato per noi con tante gare. Ora Brozovic sta meglio, oggi ho pensato di presentarlo dall’inizio ma abbiamo visto anche con altri giocatori che dobbiamo farli rientrare gradualmente. Oggi giocherà un pezzo di partita, poi andrà al Mondiale e tornerà a giocare con noi”.

ilnapolista © riproduzione riservata