ilNapolista

Il Napoli resta a più sei sul Milan che vince con un grande gol di Giroud

I rossoneri faticano contro lo Spezia e vincono solo all’88esimo. Maldini junior aveva segnato il gol dell’1-1 per gli spezzini

Il Napoli resta a più sei sul Milan che vince con un grande gol di Giroud
Db Napoli 06/03/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol Olivier Giroud

Il Napoli resta a più sei sul Milan. Era a otto punti di vantaggio fino all’88esimo. Poi, il Milan ha segnato il 2-1 contro lo Spezia grazie a un formidabile gol in spaccata di Giroud che si è tolto la maglietta ed è stato espulso (era già ammonito).

C’è una squadra sola al comando, come abbiamo scritto la scorsa settimana e sono gli azzurri che hanno vinto 2-1 a Bergamo al termine di una partita molto intensa e giocata con intelligenza e generosità. Il Napoli aveva cinque punti di vantaggio sulla squadra di Gasperini (ora a più otto) e sei sul Milan. I rossoneri sono usciti indenni da un match che a un certo punto si stava mettendo male. All’1-0 di Theo Hernandez aveva pareggiato Maldini junior che ha dato un dispiacere mica da ridere al papà. Mai un gol di Maldini era stato così festeggiato dai tifosi del Napoli. Sull’1-1 annullato dal Var un gol a Tonali per un fallo precedente.

Sei punti sul Milan sono un ottimo bottino. Il Napoli ha dalla sua anche il calendario. Fin qui ha giocato fuori casa contro Milan, Atalanta, Roma e Lazio e e quindi dovrà ospitarle tutte a Fuorigrotta nel girone di ritorno.

Il Napoli resta a più sei sul Milan. Concludiamo con un grosso abbraccio a Daniel Maldini che comunque ci ha provato.

ilnapolista © riproduzione riservata