ilNapolista

Il Napoli giocherà due amichevoli in Turchia e una in Italia (CorSport)

La squadra dovrebbe partire a inizio dicembre e restare ad Antalya circa 15 giorni. Probabilmente affronterà il Karagumrukm e il Crystal Palace o il Fulham

Il Napoli giocherà due amichevoli in Turchia e una in Italia (CorSport)
As Napoli 12/11/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Udinese / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: esultanza gol Piotr Zielinski

Il Napoli giocherà due amichevoli in Turchia e una in Italia (CorSport)

Le amichevoli che il Napoli giocherà nel ritiro in Turchia dovrebbero essere contro il Fatih Karagumruk di Pirlo, il Crystal Palace e forse il Fulham. Il Corriere dello Sport azzarda l’ipotesi. In più ce ne sarebbe in programma una terza al rientro in città.

Al momento il Napoli è ancora sparpagliato: chi in vacanza, chi al mondiale, chi a casa per riprendersi da acciacchi, stanchezza o infortuni. Luciano Spalletti è rimasto per qualche giorno in città.

“Chi come Spalletti, prima di tornare a Milano e a Certaldo, è rimasto qualche giorno in città per gustarsi atmosfere altrimenti sconosciute”.

Tra qualche giorno la squadra si ritroverà in vista della partenza per la tournée in Turchia. Il quotidiano sportivo scrive:

Il programma è in via di definizione ma i contratti non sono stati ancora firmati, però il Napoli ad Antalya dovrebbe andarci, eccome, partendo il primo o il 2 dicembre e ci potrebbe restare per due settimane, forse un po’ meno. In Turchia è in fase di allestimento un mini torneo al quale dovrebbero partecipare il Fatih Karagumruk, che ha Pirlo in panchina, probabilmente il Crystal Palace o il Fulham. In quei quindici giorni in cui dare tono ai muscoli, rientrerebbero due amichevoli e un’altra (almeno) verrebbe messa in calendario in Italia, al rientro, per cominciare ad avvicinarsi all’Inter (appuntamento il 4 gennaio a San Siro) dopo aver ripetuto le lezioni tattiche”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata