ilNapolista

Felipe Anderson: «Immobile è un leader, ha voluto essere con noi, ci ha caricati»

A Dazn: «Mi ha dato un po’ di consigli ma non posso dire quali. Abbiamo lottato tutti insieme su ogni palla, tutti hanno dato tutto».

Felipe Anderson: «Immobile è un leader, ha voluto essere con noi, ci ha caricati»
Mg Roma 26/08/2022 - campionato di calcio serie A / Lazio-Inter / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Felipe Anderson

Ai microfoni di Dazn, al termine del derby vinto contro la Roma, il giocatore della Lazio Felipe Anderson, che oggi ha giocato nel ruolo di falso nove.

Questa maglia sotto la curva non l’hai tolta, la conserverai?

«Sono senza voce, ma ne vale la pena. Sì, la terrò, sappiamo che ogni derby fa parte della storia del calcio, in Italia, quindi devo tenerla».

Per come avete vinto con due assenze importanti, c’è da pensare che le precedenti sono state incidenti di percorso?

«E’ uno sbaglio pensare che senza di loro sia tutto a posto. Ci hanno dato la carica, sono stati qui con noi. Ciro è stato con noi, sono particolari che ci aiutano, perché il percorso è lungo, dobbiamo aspettarli».

Ciro ti ha detto qualcosa?

«Sa come farlo, è un leader, è un maestro nel suo ruolo. Mi ha dato un po’ di consigli ma non posso dire quali, lui ci sta caricando molto».

I consigli ti serviranno per le prossime partite?

«Speriamo tutti che torni prima possibile, ma finché non c’è lui devo tenere i segreti dei movimenti».

Qual è l’anima di questa Lazio?

«In questa partita, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo lottato tutti insieme su ogni palla, tutti quelli che sono entrati hanno dato tutto, questo è un gruppo che vuole andare in alto».

ilnapolista © riproduzione riservata