ilNapolista

Transfermarkt: Kvaratskhelia ha più che raddoppiato il suo valore di mercato, ed è solo l’inizio 

Da 15 a 35 milioni. «È uno dei più grandi colpi di mercato degli ultimi anni. Insigne è stato dimenticato». Rivalutato anche Kim, da 14 a 25 milioni 

Transfermarkt: Kvaratskhelia ha più che raddoppiato il suo valore di mercato, ed è solo l’inizio 

Transfermarkt ha aggiornato i valori di mercato di 80 giocatori della Serie A. Il calciatore che è cresciuto di più è Kvaratskhelia, che è passato da 15 a 35 milioni. Una valutazione che possiamo considerare anche bassa, visto che secondo noi il georgiano del Napoli vale già 70 milioni almeno.

Dall’analisi dei dati di Transfermarkt, ad ogni modo, risulta che nessun giocatore del campionato italiano sfonda la soglia dei 100 milioni. Vlahovic, per esempio, vale 85 milioni, dai 100 da cui si era partiti.

L’Area Manager per l’Italia di Transfermarkt, Jatin Dietl, spiega la valutazione di Kvara

«Lorenzo Insigne, che si è trasferito al Toronto, è stato praticamente dimenticato. Kvaratskhelia viene salutato in tutta Italia come uno dei più grandi colpi di mercato degli ultimi anni. Se continua così, l’attuale aumento del valore di mercato sarà solo un piccolo passo intermedio».

Cresce anche la valutazione di un altro giocatore del Napoli, Kim. Secondo le stime di Transfermarkt, il coreano è passato da 14 a 25 milioni di euro.

 

ilnapolista © riproduzione riservata