Il Napoli aspetta. Senza accordo con il club francese il portiere si allontanerebbe, a meno che non si arrivi a un’intesa per il prestito secco di un anno
La forte buonuscita chiesta da Navas per lasciare il Psg frena la trattativa con il Napoli per il portiere. Il Corriere dello Sport scrive:
“Sono alte le richieste di Keylor Navas per salutare il Paris Saint-Germain due anni prima della scadenza del contratto e trattare direttamente col Napoli un nuovo stipendio. È questo l’ostacolo principale a un’operazione che Giuntoli ha definito ‘in alto mare’”.
Il colpo è complesso, ma il Napoli continuerà a provarci, senza fretta.
“La strategia adottata dal Napoli è quella dell’attesa. Dopo aver ricevuto l’ok del portiere, dopo aver pensato a un biennale da tre milioni a stagione (tassazione agevolata grazie al Decreto Crescita), De Laurentiis si è messo comodo, aspetta sviluppi, verrà presto informato dall’entourage del portiere sull’esito del confronto Psg-Navas. Senza accordo, il portiere si allontanerebbe, a meno che non si arrivi a un’intesa per il prestito secco di dodici mesi coi francesi che dovranno pagare il 75% dello stipendio da 9 milioni”.