ilNapolista

Bargiggia: «Mendes spinge per Navas al Napoli, il portiere spera ancora di rimanere al Psg»

A 1 Football Club. «È Mendes che sta trattando la buonuscita col club. Senza Navas, resterebbe Meret titolare. Al momento nessuno sa come finirà»

Bargiggia: «Mendes spinge per Navas al Napoli, il portiere spera ancora di rimanere al Psg»
Db Milano 02/12/2019 - Gran Gala' del Calcio Aic 2019 / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Jorge Mendes

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Paolo Bargiggia, storico giornalista di Mediaset ed esperto di calciomercato.

Arriverà un nuovo portiere al Napoli?

“Non sarei corretto se dessi una risposta definitiva, perché non lo sa nemmeno il Napoli. Hanno messo sul tavolo le loro carte, aspettano che il Psg dia risposta per Navas. Questa situazione non è nelle mani dei dirigenti azzurri, bensì in mano a Jorge Mendes che sta trattando la buonuscita del portiere col club parigini, oppure il prestito al club di Adl con una grossa fetta di ingaggio pagata dai proprietari del cartellino. Jorge Mendes spinge, ma Navas no, perché nella sua testa ha ancora la speranza, come accaduto l’anno scorso, di essere titolare a Parigi. Piano B è Kepa, ma anche qui il Napoli non ha voce in capitolo. Credo che alla fine l’operazione Fabian Ruiz si faccia, stanno solo aspettando i vari incastri internazionali, tra cui Paredes alla Juve. Ad ogni modo, se non dovesse arrivare nessuno al Napoli, Meret resterebbe a fare il titolare. Per ora gioca, poi fino all’ultimo Giuntoli aspetta e spera di poter prendere Navas. Offerte per Meret? Il Napoli non lo vende, piuttosto lo porta in scadenza se non accetta il rinnovo, perché non può rischiare di restare con il solo Sirigu”.

Situazione Demme

“La frattura del piede rallenta, se non addirittura fa tramontare definitivamente, la possibilità di farlo uscire. L’unico che potrebbe, in questo momento, uscire, è Ounas: se dovesse arrivare l’offerta, il Napoli lo lascerebbe partire”.

Capitoli Gaetano e Zerbin

“L’idea del Napoli è quella di tenerli entrambi per poi rivalutare le situazioni a gennaio. Per il club non è un problema tenerli ed entrambi godono della stima di Spalletti”.

ilnapolista © riproduzione riservata