ilNapolista

Spalletti sulla prossima stagione: «C’è chi si sta attrezzando bene, in Champions c’è posto solo per quattro»

«Si riparte tutti da zero. Per la Champions è importante avere calciatori con un blasone e una personalità per confrontarsi con i top europei».

Spalletti sulla prossima stagione: «C’è chi si sta attrezzando bene, in Champions c’è posto solo per quattro»
Napoli 30/04/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sassuolo / foto Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Prima conferenza stampa del nuovo Napoli di Luciano Spalletti. Il tecnico ha parlato alla stampa dal ritiro estivo di Dimaro, toccando tanti argomenti e parlando anche delle aspettative per la prossima stagione. Non è detto che si arrivi di nuovo in Champions, ha detto Spalletti.

«La classifica dello scorso anno non la possiamo portare in questo campionato, si riparte tutti da zero, ci sono squadre che si stanno attrezzando molto bene. In Champions c’è posto solo per quattro squadre, andranno fatte valutazioni in conseguenza del mercato ma i nostri obiettivi restano di squadra che vuole andare a confrontarsi con le più forti e giocare partite come l’anno scorso».

Crede che il club stia lavorando per provare a vincere lo scudetto?

«L’ho detto un po’ all’inizio. Se ci saranno calciatori di un certo livello, ora ne stiamo chiacchierando tre o quattro… per giocare quella competizione lì ci vogliono giocatori da Champions. Partiremo dalla nostra fascia e troveremo già nel girone squadre di fascia superiore alla nostra. Diventa importante avere calciatori con uno storico, un blasone e una personalità che gli permetta di confrontarsi con i top players a livello europeo».

ilnapolista © riproduzione riservata