ilNapolista

Zaccardo: «Kvaratskhelia strappa, corre tanto e ha un gran dribbling. Somiglia a Leao»

A Tmw. L’ex difensore è l’intermediario che ha curato l’operazione. «Lo seguo da due anni, come lui pochi in Italia. Ha personalità e testa sulle spalle»

Zaccardo: «Kvaratskhelia strappa, corre tanto e ha un gran dribbling. Somiglia a Leao»

Cristian Zaccardo, ex difensore del Milan e del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Tuttomercatoweb a margine di un torneo benefico di padel a cui ha partecipato, “Io aiuto il Mayer”. Zaccardo oggi è un intermediario di mercato, e si è occupato, tra le altre cose, del trasferimento del georgiano classe 2001 Kvaratskhelia al Napoli. È proprio sulle caratteristiche di «Kvara» che Zaccardo si è soffermato.

«Lo seguo da due anni, l’ho visto giocatore nel 2020 e mi ha subito impressionato. È un giocatore forte, è molto giovane, credo che possa diventare uno dei più bravi del suo ruolo. L’ho conosciuto anche personalmente, ha personalità e testa sulle spalle, sa quello che vuole, è già forte ma diventerà uno dei migliori. A chi lo accosterei? Strappa, corre tanto e ha un gran dribbling, con la palla al piede salta l’uomo, ce ne sono pochi in Italia. Penso a Leao, che è stato devastante quest’anno. Spero che Kvara possa diventare decisivo per il Napoli come è stato Leao per il Milan»

ilnapolista © riproduzione riservata