Luca Percassi: «L’Atalanta è l’Atalanta, sbagliato avere la Champions come riferimento»
Commenta l'ottavo posto: «Qualcuno è rimasto deluso ma è il sesto miglior risultato sportivo della nostra storia. Non dobbiamo mai perdere di vista chi siamo»

Db Roma 15/05/2019 - finale Coppa Italia / Atalanta-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Antonio Parcassi-Luca Percassi
Ormai i club fanno conferenze stampa solo quando c’è da presentare qualche partnership. Stamattina è successo con l’Atalanta che ha presentato il suo rapporto con Wuber. In questa occasione l’amministratore delegato Luca Percassi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Se il confronto lo si fa con la Champions League e col fatto che non ci siamo si rischia di avere un riferimento sbagliato. Magari usciamo da un anno che può aver deluso qualcuno, ma abbiamo fatto il sesto miglior risultato sportivo della nostra storia (l’Atalanta è arrivata ottava, ndr). Dal 14 agosto ritorniamo con zero punti in classifica, nessuno ci regalerà niente, ma dobbiamo essere contenti di ciò che siamo. Non abbiamo mai promesso risultati sportivi stupefacenti che non sono arrivati. Ci sono squadre più blasonate dell’Atalanta che sono fuori dall’Europa. L’Atalanta è l’Atalanta, non dobbiamo mai perdere di vista chi siamo. Miranchuk? Adesso si entrerà nel vivo delle cose. Il Torino è una squadra molto simile alla nostra, è normale che ci possa essere qualche giocatore che possa interessare. È un mercato un po’ particolare”.