ilNapolista

L’allenatore del Toronto: «A Little Italy tutti sono eccitati per Insigne. Il Napoli è popolare e lui è un eroe»

Bob Bradley al Toronto Sun: «È un ragazzo così simpatico. Non parla molto inglese, ma se la conversazione riguarda il calcio capisce alcune cose»

L’allenatore del Toronto: «A Little Italy tutti sono eccitati per Insigne. Il Napoli è popolare e lui è un eroe»
Insigne a Little Italy di Toronto il giorno del suo arrivo (dall'account Twitter del Toronto Football Club)

Sul Toronto Sun le parole dell’allenatore del Toronto, Bob Bradley. Ieri la squadra ha accolto Insigne, sbarcato nel pomeriggio in città per iniziare la sua nuova avventura in Canada. Tutti si aspettano da lui un grande aiuto nel risollevare le sorti del club, messo non proprio benissimo, dal punto di vista dei risultati.

«Penso che a Little Italy sarà folle. Le persone sono davvero eccitate. È un ragazzo così simpatico. Il modo in cui gioca, la sua personalità viene fuori sul campo. Il Napoli è un club molto popolare e lui lì è un eroe e quando sei stato al Napoli e hai giocato a quel livello in Serie A significa tanto per tutti».

Il tecnico non è ancora certo delle condizioni fisiche dell’ex Napoli.

«Credo che la prima cosa sia il fisico e poi avremo un’idea migliore su come si sente. Quando i grandi giocatori si uniscono alle squadre, puoi vedere immediatamente come il livello di allenamento inizia a salire. Quando i giocatori sono in grado di vedere piccole cose più velocemente di altri giocatori, facendo giocate speciali, questa è una parte importante per fare sì che la squadra migliori. Quindi, in attesa di vedere questo, possiamo mettere tutti i pezzi insieme e diventare una squadra migliore».

Insigne non parla molto in inglese, ma per Bradley non è certo questo un problema.

«Se la conversazione riguarda il calcio capisce alcune cose».

ilnapolista © riproduzione riservata