ilNapolista

Gazzetta: troppi infortuni, l’Inter vuole legare il contratto di Dybala alle presenze

Cinque milioni fissi, il sesto se giocherà almeno il 50% delle partite. “Un modo per tutelarsi rispetto a uno storico poco rassicurante sul piano degli infortuni”

Gazzetta: troppi infortuni, l’Inter vuole legare il contratto di Dybala alle presenze
Db Torino 15/01/2022 - campionato di calcio serie A / Juventus-Udinese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paulo Dybala

La Gazzetta dello Sport scrive di una nuova offerta dell’Inter per Dybala. La terza in ordine di tempo, ma diversa dalle precedenti. Il nodo è sempre quello dell’affidabilità fisica del giocatore. L’Inter non si fida.

“Perché è vero che Marotta è arrivato a offrire alla Joya una quota di 6 milioni di euro di stipendio. Ma un milione di quei 6 in realtà l’Inter vuole legarlo alle presenze effettive del giocatore, un modo per tutelarsi anche rispetto a uno storico poco rassicurante sul piano degli infortuni”.

“In ogni caso, l’offerta Inter prevede 5 milioni di base e un ulteriore milione qualora Paulo scendesse in campo almeno il 50% delle partite stagionali del suo club. A questa cifra andrebbero poi aggiunti ulteriori bonus, legati ad altri obiettivi personali e alle vittorie di squadra. Il discorso legato alle presenze è stato rigettato con forza da Antun, che ha fatto sapere di non essere interessato. Eppure il dialogo tra le parti non si è mai interrotto. Tanto è vero che si è avuto modo di discutere anche su un altro aspetto contrattuale. L’Inter e il clan Dybala hanno ragionato sulla possibilità, non esclusa da nessuno degli attori, di inserire nel contratto una clausola rescissoria attivabile subito, già dopo il primo dei quattro anni di contratto”.

La cifra non è stabilita, scrive la rosea, “ma sarebbe un numero relativamente basso, non una quotazione monstre”.

ilnapolista © riproduzione riservata