CorSport: la Roma tratta con Mertens, ma non intende offrire più di 2 milioni più bonus
I Friedkin propongono una formula 1+1 vincolata alle presenze, con commissioni agli agenti contenute entro il 10%. Sta al belga decidere

Napoli 10/04/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Fiorentina / foto Image Sport nella foto: Dries Mertens
La Roma tratta con Dries Mertens, scrive il Corriere dello Sport. Mourinho sarebbe felice di avere un giocatore esperto e il belga fa al caso suo. Ma non c’è accordo sulle cifre.
“Mertens, classe ’87, ha la qualità e l’esperienza per completare la squadra d’assalto. Ed è stato il suo staff a lanciare messaggi di gradimento a Trigoria, ricevendo una buona accoglienza. Ora però bisogna intendersi sulle cifre: al Napoli, Mertens ha chiesto un anno di contratto a 2,4 milioni più bonus più 1,6 milioni di premio alla firma, più 800.000 euro da girare agli agenti”.
A queste cifre il Napoli non intende avvicinarsi e nemmeno la Roma, scrive il quotidiano sportivo.
“Ma i Friedkin, con il sostegno di Mourinho, proporrebbero un contratto diverso, sul modello di Matic, quindi con la formula 1+1 vincolata al numero di presenze, intorno ai 2 milioni più bonus con commissioni contenute entro il 10 per cento dell’accordo come da politica aziendale. Sta ora a Mertens decidere se abbassare le pretese e magari andare incontro al suo Napoli o se invece aspettare un’offerta più appetibile dal Valencia, dove Rino Gattuso lo prenderebbe molto volentieri”.
Con Mourinho, Mertens non partirebbe titolare
“ma avrebbe la possibilità di occupare tutti i ruoli dell’attacco, specialmente in caso di virata sul 4-2-3-1. Sarebbe un rinforzo prezioso per la Roma, a certe condizioni economiche”.