ilNapolista

Casini: «Lega e Figc sono dalla stessa parte, non c’è litigiosità»

«Indice di liquidità? I club erano già in regola e ora lo sono anche rispetto a un indice che è stato inserito in modo illegittimo».

Casini: «Lega e Figc sono dalla stessa parte, non c’è litigiosità»
Db Reggio Emilia 31/05/2022 - finale campionato di calcio Primavera Tim / Roma-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa a margine della presentazione del libro di Antonio Matarrese, “E adesso parlo io”, al Coni. Ha parlato del rapporto tra Lega e Figc.

«Federazione e Lega sono dalla stessa parte, l’interesse è la sostenibilità finanziaria e avviare le riforme. Non c’è litigiosità, è importante che tutte le istituzioni sportive seguano delle procedure e garantiscano principi di ascolto e partecipazione».

Sull’indice di liquidità:

«Non era un problema di indicatore, né del quantum, si trattava solo di difendere le garanzie, di difendere le procedure e di far sì che la Lega di A fosse ascoltata. I club erano già in regola e ora lo sono anche rispetto a un indice che è stato inserito in modo illegittimo».

 

ilnapolista © riproduzione riservata