ilNapolista

Percassi saluta Sartori: «Una decisione consensuale, apriamo un nuovo corso»

L’ad dell’Atalanta in conferenza stampa: «Ha contribuito alla crescita dell’Atalanta, grazie per la serietà del lavoro». Gli subentra Tony D’Amico 

Percassi saluta Sartori: «Una decisione consensuale, apriamo un nuovo corso»
Db Roma 15/05/2019 - finale Coppa Italia / Atalanta-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Antonio Parcassi-Luca Percassi

L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha salutato in conferenza stampa il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori, che lascia il club dopo otto anni per passare al Bologna.

“Sartori in questi otto anni, ha contribuito alla crescita dell’Atalanta. Lo ringrazia tutta l’Atalanta, come professionista che con passione e riservatezza ha contribuito a far grande il club. Abbiamo deciso consensualmente di separarci: non dico dove Giovanni andrà, spero solo ci mandi della mortadella. Il nostro club apre un nuovo corso: grazie, Giovanni, per quanto mi hai insegnato e per la serietà nel lavoro. Grazie dalla famiglia atalantina”.

Il nuovo direttore sportivo del club è Tony D’Amico, che lavorerà a stretto contatto con Lee Congerton, ha annunciato Percassi, che ha parlato anche di mercato.

“Otto anni nonostante la mancanza di grande visibilità sono stati otto anni di grande lavoro, difficile percepirlo se non si è dentro l’organizzazione. Il momento del mercato è un momento di grande condivisione e confronto. Sartori ha la capacità e l’intuizione di scovare grandi giocatori: poi l’Atalanta è cresciuta sul campo grazie al lavoro di Gasperinie al settore giovanile, ricordiamo iCaldara, Kessie, Conti e Gagliardini con cui partì il nostro ciclo. Gli investimenti strada facendo sono stati sempre più alti. Preciso che la scelta è della società.Restano Migliaccio, Zamagna e gli altri. Fausto Vinti seguirà Sartori com’è giusto, è un suo collaboratore storico”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata