ilNapolista

Interrotta (e poi ripresa) Spezia-Napoli, scontri tra i tifosi (VIDEO)

Gioco fermo quasi un quarto d’ora. Scontri e lancio di oggetti e bastoni tra i tifosi. Il sito di Di Marzio: prima del match aggressione al bus di ultras del Napoli

Interrotta (e poi ripresa) Spezia-Napoli, scontri tra i tifosi (VIDEO)
La Spezia 22/05/2022 - campionato di calcio serie A / Spezia-Napoli / foto Image Sport nella foto: tifosi Napoli

Spezia-Napoli è stata interrotta per una dozzina di minuti sul risultato di 0-1 con gol di Politano (c’è stato poi il raddoppio di Zielinski e il tris di Demme: ora è 0-3). Ci sono stati scontri e lanci di oggetti e bastoni tra i tifosi del Napoli e quelli dello Spezia. C’è stata anche qualche invasione di campo. Spalletti è andato sotto il settore ospiti per cercare di tranquillizzare i sostenitori azzurri, con lui anche Mertens e Insigne. Altri tifosi dello Spezia sono andati a parlare con Thiago Motta.

Il sito di Di Marzio ha scritto di una precedente aggressione degli spezzini a un bus di ultras del Napoli.

Già prima della gara, a quanto trapelato dalla Digos, ci sono stati dei primi tafferugli tra le tifoserie, sfociati poi nelle violenze anche all’interno dello stadio, durante la partita. Un gruppo di ultras dello Spezia ha aggredito un convoglio di ultras napoletani non scortato dalle forze dell’ordine. A questo gesto, durante la partita sarebbe scattata la “vendetta” dei napoletani.

Lancio di fumogeni da parte dei tifosi del Napoli venuti a contatto con i tifosi dello Spezia nonostante la presenza degli stewart. Alla fine è intervenuta anche la polizia, prima che la tifoseria spezzina raggiungese quella napoletana rivoltatasi anche in campo. I calciatori e i due allenatori anche protagonisti nel cercare di calmare gli animi, in una partita che gli animi non avrebbe dovuto scaldarli.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata