ilNapolista

Il sito di Di Marzio: “prima del match aggressione degli spezzini a un bus degli ultras napoletani”

“Non era scortato dalle forze dell’ordine. Durante la partita sarebbe scattata la “vendetta” dei napoletani. È intervenuta la polizia”

Il sito di Di Marzio: “prima del match aggressione degli spezzini a un bus degli ultras napoletani”
La Spezia 22/05/2022 - campionato di calcio serie A / Spezia-Napoli / foto Image Sport nella foto: tifosi Napoli

Il sito di Gianluca Di Marzio racconta che ci sono stati scontri anche prima della gara Spezia-Napoli (gara sospesa una dozzina di minuti per lancio di oggetti).

Già prima della gara, a quanto trapelato dalla Digos, ci sono stati dei primi tafferugli tra le tifoserie, sfociati poi nelle violenze anche all’interno dello stadio, durante la partita. Un gruppo di ultras dello Spezia ha aggredito un convoglio di ultras napoletani non scortato dalle forze dell’ordine. A questo gesto, durante la partita sarebbe scattata la “vendetta” dei napoletani.

Lancio di fumogeni da parte dei tifosi del Napoli venuti a contatto con i tifosi dello Spezia nonostante la presenza degli stewart. Alla fine è intervenuta anche la polizia, prima che la tifoseria spezzina raggiungese quella napoletana rivoltatasi anche in campo. I calciatori e i due allenatori anche protagonisti nel cercare di calmare gli animi, in una partita che gli animi non avrebbe dovuto scaldarli.

ilnapolista © riproduzione riservata