ilNapolista

Gli ultras del Nizza contro il loro allenatore: «Prima di parlare di noi, Galtier guardi attorno a sé»

Anche in Francia tensioni con gli ultras che ieri hanno intonato cori contro Emiliano Sala il calciatore scomparso. La polemica con il loro allenatore (a ridaje)

Gli ultras del Nizza contro il loro allenatore: «Prima di parlare di noi, Galtier guardi attorno a sé»
Db Nizza (Francia) 31/07/2021 - amichevole / Nizza-Milan / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: tifosi Nizza

Ieri sera nel corso di Nizza-Saint Etienne, la curva del Nizza ha intonato cori che insultavano la memoria di Emiliano Sala ex calciatore del Nantes deceduto in un incidente aereo. Pochi giorni fa, il Nizza ha perso col Nantes la finale di Coppa di Francia. Il tecnico dei nizzardi Galtier ha condannato senza indugi i canti e ha dichiarato che “se gli stadi sono lo specchio della società, allora vuol dire che viviamo proprio nella merda”.

Oggi gli ultras hanno risposto con un comunicato in cui a modo loro si scusano – senza mai dirlo – per quei cori.

“Comprendiamo le emozioni che i canti possono aver provocato. Ancora una volta esprimiamo le nostre condoglianze alla famiglia di Emiliano Sala”.

Puntano il dito contro

“la memoria selettiva di alcuni che impedisce loro di ricordare che avevano reso omaggio a Sala quando è scomparso e anche sabato scorso in occasione della finale col Nantes”.

Hanno poi attaccato i giornalisti e hanno risposto al tecnico Galtier:

Galtier parla dello stadio come il riflesso di una società di merda, sarebbe meglio se si guardasse intorno a lui prima di parlare della nostra tribuna.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata