ilNapolista

De Laurentiis: «Non possiamo obbligare Koulibaly a restare, deve decidere lui. Noi vogliamo che resti» (VIDEO)

«Deve decidere lui se vuole essere un simbolo. Obbligai solo Mazzarri. Osimhen? Finora l’abbiamo avuto a mezzo servizio, non si può giudicare»

De Laurentiis: «Non possiamo obbligare Koulibaly a restare, deve decidere lui. Noi vogliamo che resti» (VIDEO)
Gc Napoli 01/03/2013 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Giuseppe Celeste/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa in occasione della Race for the Cure, a Napoli. Di seguito le dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.com. Il presidente ha parlato di Kalidou Koulibaly.

“È un simbolo del Napoli, e lui se vuole non essere più un simbolo è lui che lo deve decidere. Noi vogliamo che Koulibaly resti, ma non è che la gente la si può obbligare. Ognuno ha una sua dignità e delle sue esigenze. Noi rispettiamo chiunque, a voi risulta che io abbia obbligato qualcuno a restare, anche con qualche anno di contratto? L’unico che forse ho obbligato, e che saluto perché è un caro amico, sapete chi è? Walter Mazzarri: dopo due anni mi disse che voleva andare via, io gli dissi che doveva rimanere qua. Però devo dire che molto opportunamente lui l’ha fatto e ci ha regalato quattro anni di soddisfazione”.

 

Osimhen?

“L’abbiamo avuto a mezzo servizio per due anni, dare giudizi è sempre poco opportuno. Ogni campionato è diverso, ogni squadra si modifica nel corso della preparazione: è sempre un’incognita. Quello che dovete mettere sul campo è il lato psicologico: io sono sempre stato dell’idea che ci vorrebbe uno psicologo o una psicologa, perché una donna fa sempre più piacere. Però poi bisogna non mettere gli allenatori nei guai, perché potrebbero dire cose inopportune, creando una barriera di convincimenti nel calciatore stesso che cozzino con l’idea di chi allena. Noi ci siamo sempre astenuti, nel rispetto dell’allenatore”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata