ilNapolista

CorSport: Mertens dice sì alla riduzione dell’ingaggio, ma vuole un biennale

De Laurentiis ha proposto un anno soltanto, il belga ha rilanciato. Si potrebbe trovare l’accordo sulla formula 1+1. Ingaggio a 1,2-1,5 milioni

CorSport: Mertens dice sì alla riduzione dell’ingaggio, ma vuole un biennale
Napoli 30/04/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Sassuolo / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Dries Mertens

Il Corriere dello Sport scrive che il nodo relativo al contratto di rinnovo di Dries Mertens sta nella formula. De Laurentiis gli ha proposto un anno di prolungamento, il belga ne vuole due. Il possibile punto di incontro potrebbe essere la formula dell’11. Nessun problema, invece, sulla riduzione dell’ingaggio: Mertens è disposto ad abbassarsi lo stipendio pur di restare a Napoli.

“Aspira a qualcosa di più di un accordo annuale: rinnovo fino al 2024 o al 2023 più opzione sul secondo anno. Le carte sono scoperte, è quello il rilancio che De Laurentiis, altro pokerista doc, conosce e sta valutando. La partita è aperta: parola al presidente”.

“Il primo step per ripartire insieme è compiuto, ovvero un ingaggio che dai 4,5 milioni di euro attuali si trasformerà in uno stipendio compreso tra 1,2 e 1,5 milioni, è sul secondo che bisogna trovare l’intesa: la durata del contratto. Ciro punta a un prolungamento biennale ma potrebbe anche accontentarsi della formula classica uno più uno (magari con scatti più facilmente raggiungibili); il presidente parte da una proposta annuale”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata