ilNapolista

Spalletti: «Zanoli ha le stesse caratteristiche di Di Lorenzo, non lo farà rimpiangere»

In conferenza stampa: «Finora non ha giocato perché ha davanti Di Lorenzo, che è l’innovazione continua del ruolo del terzino destro»

Spalletti: «Zanoli ha le stesse caratteristiche di Di Lorenzo, non lo farà rimpiangere»

Contro l’Atalanta, nella difesa del Napoli non ci sarà uno dei tasselli fondamentali, ovvero Giovanni Di Lorenzo, infortunato. In conferenza stampa, Spalletti non è sembrato preoccupato dall’assenza, anche se ha definito il terzino unico nel suo genere, ma ha aggiunto che Zanoli ha le stesse sue caratteristiche e che finora non ha giocato solo perché Di Lorenzo non ha saltato nemmeno una partita. Anche Malcuit è pronto a subentrare.

«Di Lorenzo? Zanoli ha le sue stesse caratteristiche, finora non ha giocato perché ha davanti Di Lorenzo, che è l’innovazione continua del ruolo del terzino destro. Zanoli dal secondo allenamento a Dimaro con la squadra me lo immaginavo titolare in una partita contro una squadra forte come l’Atalanta, era già chiaro allora. Abbiamo Malcuit che abbiamo recuperato, siamo nelle condizioni di coprire il ruolo e di avere molte delle qualità che ha Di Lorenzo, magari da completare, perché a livello di Di Lorenzo ci si arriva in pochi, però Malcuit per alcune caratteristiche e Zanoli per quelle e anche per altre è a posto per essere un calciatore che non fa rimpiangere nemmeno uno come Di Lorenzo».

ilnapolista © riproduzione riservata