ilNapolista

Spalletti: «Il carattere del Napoli si è visto dopo il gol del 2-1 dell’Atalanta»

A Dazn: «Non si può più sbagliare atteggiamento da qui alla fine del campionato. Zanoli ha fatto una grandissima partita, così come Mario Rui»

Spalletti: «Il carattere del Napoli si è visto dopo il gol del 2-1 dell’Atalanta»
Napoli 09/12/2021 - Europa League / Napoli-Leicester / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Dopo la vittoria sull’Atalanta a Bergamo, ai microfoni di Dazn ha parlato l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti.

«Insigne e Mario Rui che comandano in queste situazioni, hanno preso il tempo e Politano è stato bravissimo a girare al volo»

«Non si può più sbagliare atteggiamento, da qui alla fine del campionato. Arrivato a questo momento, non ci si può più tirare indietro. Anche quando abbiamo sofferto, nei primi 15 minuti di entrambi i tempi, abbiamo sbagliato nel primo tempo le costruzioni dal basso. Zanoli ha fatto una grandissima partita, così come Mario Rui. La percussione di Zanoli ha cambiato la nostra partita, abbiamo cominciato a far girare la palla. Sul gol di De Roon si vede il carattere della squadra. Siamo andati alla ricerca del 3-1 e la squadra è stata premiata.

«Lobotka ha molta fisicità, è bravo a uscire dalla pressione e quando decide di uscire e allungare il passo è bravissimo. Un giocatore come lui è molto importante contro squadre come l’Atalanta.

«Il Napoli ha fatto passi in avanti dal punto di vista della mentalità, del carattere. Alternando momenti creativi, di qualità, all’applicazione di altri momenti. Questo fa sì che diventi una squadra matura, difficile da affrontare.

Lo step definitivo è in fondo, noi non dobbiamo mai abbassare la guardia, è vero che ci siamo stabilizzati come scelte anche durante la partita, pesano ancora molto alcune sconfitte in casa e ce le dobbiamo ricordare. Tutta la squadra è compatta e si vuole aiutare, hanno capito che si giocano la felicità di un popolo intero»

 

ilnapolista © riproduzione riservata