ilNapolista

Vezzali: «Nessuno si aspettava il risultato della Nazionale. Servono riforme per rilanciare il calcio»

«Domani si terrà il primo tavolo con tutto il mondo istituzionale, che cercherà di prendere delle misure importanti per rilanciare il sistema»

Vezzali: «Nessuno si aspettava il risultato della Nazionale. Servono riforme per rilanciare il calcio»
Db Milano 23/05/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Udinese / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Valentina Vezzali-Paolo Dal Pino

Il sottosegretario allo Sport, Valentina Vezzali, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’inaugurazione degli impianti sportivi di Montelupone, in provincia di Macerata, nell’ambito del progetto di “Sport e Salute”. Ha parlato del fallimento della Nazionale italiana, esclusa dal Mondiale e della necessità di rilanciare l’intero sistema.

«Ritengo che il calcio abbia bisogno di una serie di riforme per essere rilanciato. Veniamo da una settimana delicata con il risultato della Nazionale che non è stato quello che tutti noi italiani ci aspettavamo e questo ci impone una riflessione. Domani si terrà il primo tavolo con tutto il mondo istituzionale che cercherà di prendere delle misure importanti per rilanciare il sistema. Non ho avuto ancora modo di sentire Mancini».

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata