ilNapolista

Sul CorSport il mercato del Napoli post Insigne e Mertens, da Traore a Sinisterra passando per Berardi

Piacciono anche De Ketelaere e Noao Lang, del Bruges. E nel taccuino di Giuntoli c’è pure Kvaratskhelia del Rubin Kazan.

Sul CorSport il mercato del Napoli post Insigne e Mertens, da Traore a Sinisterra passando per Berardi
As Roma 14/10/2017 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

Sul Corriere dello Sport un pezzo dedicato al mercato del Napoli. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli si guarda intorno sia in Italia che in Europa. A giugno ci sarà da rimpiazzare diverse pedine, a partire da Insigne e Mertens. Occhio in particolare a Reggio Emilia, dove Giuntoli e Micheli, capo dell’area scouting,

“in epoca non sospetta si sono informati sulla fattibilità di un’operazione in prospettiva, colpiti dalla elasticità di Hamed Junior Traore (22), poi hanno continuato ad osservare l’universo calcio, sempre innamorati di Domenico Berardi (27), che però predilige giocare a destra per chiudere con il sinistro. Dettagli! Traore è nella lista dei preferiti, almeno quanto Berardi, può consentire varie interpretazioni e comunque ha cinque anni in meno. In situazioni del genere, dipende (anche) dalle richieste”.

Non solo Italia. Piace anche Luis Sinisterra, del Feyenoord.

“colombiano che vola, che sa stringere verso il centro, che ha il senso del gol (18 per il momento) e per il quale ci vorrebbero una ventina di milioni di euro, se intanto il prezzo non è già lievitato”.

In Belgio, invece, si seguono due talenti del Bruges.

“Charles De Ketelaere (21) è arrivato a diciassette reti, quante ne bastano per sentire intorno a sé il vociale del mercato”.

L’altro nome è quello di Noao Lang (23 a giugno).

Infine, nel taccuino di Giuntoli ci sarebbe anche Khvica Kvaratskhelia (21), georgiano del Rubin Kazan.

“Uno che ondeggia sulla corsia di sinistra, uno che è in piena formazione, uno che ha bisogno dei suoi spazi”.

ilnapolista © riproduzione riservata