ilNapolista

Spalletti: «Mertens e Osimhen insieme? Potremmo cambiare qualcosa da qui a fine stagione»

In conferenza. «Ora abbiamo recuperato qualche calciatore, c’è più scelta. Mi porto un solo dubbio di formazione per domani»

Spalletti: «Mertens e Osimhen insieme? Potremmo cambiare qualcosa da qui a fine stagione»
Napoli 17/10/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Victor Osimhen

Durante la conferenza stampa di presentazione di Verona-Napoli, a Spalletti è stato chiesto se attraverso qualche scelta può dare un segnale alla squadra. Ci si riferiva a qualche esclusione eccellente ma anche, ad esempio, alla possibilità di far giocare Mertens e Osimhen insieme. Non è stato fin qui possibile per questioni di equilibrio. Al tecnico azzurro si chiede se adesso può essere una possibilità.

«Abbiamo recuperato la rosa a disposizione anche se qualcosa ci succede sempre tipo Meret – la fortuna continua ad essere in credito con noi – ma adesso risulta più facile fare qualche scelta. Certo, può essere che si vada a cambiare qualcosa di qui alla fine perché di calciatori a disposizione ne abbiamo di più, perché quelli che sono stati infortunati hanno fatto una preparazione corretta per essere in grado di fare più minutaggio… quindi, sì, è corretto quello che lei dice. Io di solito ce l’ho abbastanza chiara la formazione quando arrivo in fondo alla settimana. In questo caso qui un dubbio me lo porto fino a domani. Ce ne ho uno solo»

ilnapolista © riproduzione riservata