ilNapolista

Zielinski: «Tutti temevano gennaio, ma questo è un gruppo di campioni. Abbiamo fatto ottimi risultati»

A Radio Kkn. «Qualcuno mi dice ancora di tirare fuori la cazzimma ma non sono d’accordo. L’ho già dimostrata negli anni precedenti»

Zielinski: «Tutti temevano gennaio, ma questo è un gruppo di campioni. Abbiamo fatto ottimi risultati»
Prima di tutto, ha ringraziato Boniek che ieri, proprio a Radio Kiss Kiss Napoli, aveva avuto belle parole per lui. Per un polacco, ha detto, Zibi è un idolo, ha fatto grandi cose. Ottime cose, al Napoli, sta facendo anche quest’anno Piotr Zielinski, intervistato dalla radio ufficiale del club.
Non so se è la mia miglior stagione, siamo ancora a metà ma sono molto contento. Spalletti è un maestro e ci dà una grande mano. Noi vogliamo seguirlo per toglierci tante soddisfazioni.
Tutti temevano gennaio, ma abbiamo dimostrato che oltre ai nostri calciatori top, questo è un gruppo fatto di tanti campioni. Si sono fatti trovare tutti pronti ed abbiamo fatto ottimi risultati. A Bologna abbiamo fatto tutti una bella partita. Io speravo di aiutare la squadra nel migliore dei modi ed è andata bene. Il Napoli mi disse di viaggiare col treno, io lo preferisco perché non adoro volare.

Hai dimostrato di avere quella «cazzimma» che per alcuni ti manca?

Non solo quest’anno, anche gli anni precedenti. Qualcuno mi dice ancora di tirarla fuori ma non sono d’accordo. Ho già dimostrato. Devo continuare così. 

È un mese molto importante per il futuro della stagione.

Sì, molto importante e molto bello. Ci sono tanti scontri diretti, bellissimi da giocare. Noi faremo di tutto per vincere più partite possibile in questo mese. Speriamo di rendere felici i nostri tifosi e noi stessi.

Sognare lo scudetto è vietato?

Dobbiamo crederci. Siamo un ottimo gruppo, tanti calciatori forti. Ci sono ancora molte partite. Faremo di tutto per realizzare il nostro sogno che è quello di tantissimi napoletani.

Al Penzo hanno sofferto tutti, il campo è più piccolo.

Vero, ma dobbiamo andar lì e fare la nostra partita. Non dobbiamo sottovalutare il Venezia, il campo da quello che ho sentito è un pochino diverso. Ci sono le tribune vicine, ci sarà pressione. Ma la risolviamo. Dobbiamo essere preparati e pronti. 

È importante il rientro di Koulibaly e Anguissa?

Certo. Ma non dobbiamo dire niente, sappiamo che calciatori sono Koulibaly e Anguissa, che importanza hanno per la nostra squadra. Siamo contenti che con l’Inter saranno con noi. Faccio un grande in bocca al lupo a Koulibaly per la finale di Coppa d’Africa.

Stadi aperti al 50%, i prezzi di Napoli-Inter sono bassi. Importante un Maradona pieno?

Abbiamo bisogno del nostro pubblico, è fantastico, è il più bello d’Italia. Oggi pensiamo al Venezia, ma abbiamo bisogno di loro.

ilnapolista © riproduzione riservata