ilNapolista

Politano, elongazione al soleo. Lesione di basso grado al bicipite femorale per Lobotka

Il Napoli ha comunicato l’esito degli esami strumentali dopo gli infortuni di sabato. Si prospetta uno stop di 10/15 giorni per entrambi i calciatori

Politano, elongazione al soleo. Lesione di basso grado al bicipite femorale per Lobotka

Matteo PolitanoStanislav Lobotka hanno accusato dei risentimenti muscolari nella partita di sabato pomeriggio contro l’Inter. Il primo è stato costretto ad abbandonare il campo intorno al venticinquesimo minuto. Lobotka invece è riuscito a terminare la partita. I due calciatori azzurri si sono sottoposti agli esami clinici e strumentali per valutare l’entità degli infortuni. Per Politano è emersa una elongazione del muscolo soleo della gamba destra; Lobotka invece è fermo per una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra.

Si prospetta, salvo sorprese, uno stop di una decina di giorni per entrambi, al massimo quindici. Difficilissimo che possano provare un recupero miracoloso per esserci giovedì col Barcellona, complicato anche che partano per Cagliari. Proveranno a recuperare per la partita di ritorno degli spareggi di Europa League del 24 febbraio.

Nella mattinata Matteo Politano si è sottoposto a esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una elongazione del muscolo soleo della gamba destra. Esami anche per Stanislav Lobotka i cui esiti hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra. I calciatori hanno già iniziato l’iter riabilitativo.

ilnapolista © riproduzione riservata