ilNapolista

Mertens: «Non è questione di carattere, a volte ci sono troppi cambi, infortuni, più cose insieme»

A Sky: «Io so quanto è forte questo gruppo. Oggi è una giornata dura, dobbiamo riprenderci: domenica abbiamo una chance che non si può sbagliare»

Mertens: «Non è questione di carattere, a volte ci sono troppi cambi, infortuni, più cose insieme»
Napoli 23/01/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Salernitana / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Dries Mertens

Nel post partita di Napoli-Barcellona 2-4, ai microfoni di Sky Sport, l’attaccante belga del Napoli, Dries Mertens.

Una partita che si commenta da sola, il Barcellona è stato superiore in tutto.

«Peccato, perché oggi era una bella giornata, avevamo lo stadio pieno, l’atmosfera era perfetta. Loro hanno fatto una grande partita, noi non al nostro livello ma non dobbiamo abbassare la testa perché domenica ci aspetta una grande partita».

Sono partite che possono segnare una stagione? Bisogna ricostruire il carattere?

«Non è sempre questione di carattere, a volte sono i tanti cambi in squadra, di tanti giocatori, gli infortuni, più cose insieme, che non ci si può sempre allenare ad alti livelli, che ci sono tante partite, però io so quanto è forte questo gruppo e cosa può fare. Oggi è una giornata dura, dobbiamo provare a dormire bene stanotte, perché domenica abbiamo una chance che non si può sbagliare. E’ difficile, ma dobbiamo imparare da queste cose. Ci sono anche i ragazzi giovani che non hanno avuto esperienze così, ma bisogna rialzare la testa perché tra 24 ore bisogna farsi trovare subito pronti, partiamo già domani».

ilnapolista © riproduzione riservata