ilNapolista

Vlahovic-Juventus, Repubblica: «la Juve non vuole pagare la commissione di 18 milioni all’agente»

Il giornale di Elkann fa il punto sulla trattativa. Commisso vuole 70 milioni. Ma sa che se la Juve non andrà in Champions, cadrà l’obbligo di riscatto per Chiesa e perderà 40 milioni

Vlahovic-Juventus, Repubblica: «la Juve non vuole pagare la commissione di 18 milioni all’agente»
Mg Firenze 20/11/2021 - campionato di calcio serie A / Fiorentina-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: esultanza gol Dusan Vlahovic

Vlahovic alla Juventus a gennaio. È possibile? Ne scrive anche Repubblica. La Fiorentina vorrebbe 70 milioni cash e sembra improponibile.

Per arrivare a una cifra del genere, servirebbe l’intervento diretto della proprietà bianconera. Al momento, segnali in questo senso non ci sono. Né il nuovo corso della Juve è favorevole a pagare una commissione-monstre da 18 milioni come chiede l’entourage di Vlahovic (mentre ci sarebbe l’accordo per l’ingaggio, 7 milioni netti a stagione per cinque anni).

Ricordiamo che Repubblica è di proprietà Ellkann.

Nell’operazione potrebbe essere inserito Kulusevski valutato 22 milioni.

Con il cartellino dell’ala svedese e 48 milioni pagabili in più anni, si arriverebbe alla valutazione di 70 stabilita da Commisso. A favorire teoricamente l’affare, la chiave Chiesa: la Juve ha l’obbligo di riscattarlo dalla Fiorentina per 40 milioni, a giugno, solo in caso di qualificazione alla Champions. E con Vlahovic, l’obiettivo sarebbe meno complicato da centrare per i bianconeri, con conseguente doppio vantaggio per la Viola.

ilnapolista © riproduzione riservata