ilNapolista

La Salernitana ha consegnato alla Lega Serie A la lista del “gruppo atleti”, in serata l’esito dei tamponi

Su Salernitananews.it. Presentato l’elenco dei 25 giocatori su cui si calcolerà la percentuale di positivi: devono essere massimo 8 per disputare la gara 

La Salernitana ha consegnato alla Lega Serie A la lista del “gruppo atleti”, in serata l’esito dei tamponi
Salerno 15/01/2022 - campionato di calcio serie A / Salernitana-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Danilo Iervolino

La Salernitana ha consegnato alla Lega Serie A la lista dei 25 calciatori del gruppo-atleti in base alla quale si calcolerà il 35% necessario per giocare contro il Napoli (devono esserci massimo 8 positivi su 25). La lista è riportata da Salernitananews.it.

Nell’elenco non figurano nuovi acquisti, non ancora ufficialmente ingaggiati.

In lista vanno inseriti i calciatori over fino ad un massimo di 25 (17 liberi, 4 cresciuti in un vivaio italiano e altrettanti formati nel settore giovanile del club in questione). Le squadre che, come la Salernitana, hanno slot vuoti, spiega il sito salernitano, (i granata non hanno i 4 giocatori cresciuti nel proprio vivaio) devono colmare la lacuna inserendo 4 under secondo parametri precisi.

Si attende adesso l’esito dei tamponi di controllo effettuati stamattina da due dei calciatori positivi da una settimana. Domani, poi, ci saranno analoghi controlli su altri due. Il giorno prima del match contro il Napoli, l’Asl comunicherà alla Lega Serie A il numero di positivi del gruppo atleti. Poi saranno prese le decisioni del caso.

Nell’elenco consegnato alla Lega A ed in copia anche all’Asl Salerno, figurano dunque i 21 over e 4 under: i portieri Belec, Fiorillo e Guerrieri, i difensori Jaroszynski, Veseli, Strandberg, Gyomber, Kechrida, Bogdan, Ranieri, Delli Carri e Gagliolo, i centrocampisti Schiavone, Lassana Coulibaly, Mamadou Coulibaly, Di Tacchio, Kastanos, Obi, Zortea e Capezzi, gli attaccanti Ribéry, Djuric, Bonazzoli, Simy e Gondo. Ovviamente, anche altri under possono regolarmente prendere parte alla partita (Ruggeri, Vergani, Russo, Motoc, etc), ma non saranno considerati – qualora fossero positivi – nella percentuale influente per la richiesta di rinvio.

 

ilnapolista © riproduzione riservata