ilNapolista

Gazzetta: Napoli-Olivera, c’è l’accordo per giugno, ma Giuntoli prova ad anticipare a gennaio

Si tratta di un’operazione da 10 milioni più bonus. Il Getafe non vuole cedere subito, ci si lavora. Sarebbe tesserato come comunitario

Gazzetta: Napoli-Olivera, c’è l’accordo per giugno, ma Giuntoli prova ad anticipare a gennaio

Il Napoli ha individuato il successore di Faouzi Ghoulam. Si tratta di Mathias Oliveira, classe 1997, che gioca nel Getafe, in Spagna. Il club di De Laurentiis lo segue da un anno, scrive la Gazzetta dello Sport. C’è già l’accordo per giugno, ma il Napoli prova ad accelerare.

“Il Napoli ha già un accordo di massima sia con il giocatore sia con il Getafe. Un’operazione da 10 milioni di euro per il cartellino, più qualche bonus legato a presenze e risultati. Un affare che si definirà in estate ma che – senza tirare troppo la corda – il Napoli vorrebbe anticipare alla chiusura di questa sessione di mercato. Il Getafe non appare disposto e il club azzurro non preme più di tanto, ma è logico che se Olivera arrivasse adesso, potrebbe sfruttare questi mesi per ambientarsi prima al campionato italiano e cominciare a capire cosa gli chiede Luciano Spalletti, così da essere pronto già nella prossima stagione ad avere un ruolo da protagonista in una squadra che intende tornare in Champions dopo due anni lontana dal massimo torneo continentale. L’operazione a gennaio sarebbe possibile anche perché l’uruguaiano ha doppio passaporto e dunque sarebbe tesserato come comunitario, perché il Napoli ingaggiando l’inglese Axel Tuanzebe come centrale difensivo ha esaurito tutte le caselle”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata