ilNapolista

Gazzetta: il Napoli sonda Alvarez del River per giugno, ma non è esclusa una sorpresa a gennaio

Sarebbe il sostituto di Insigne. Ha una clausola a 20 milioni comprensiva anche della percentuale del cartellino in mano al giocatore, che chiede 2 milioni a stagione

Gazzetta: il Napoli sonda Alvarez del River per giugno, ma non è esclusa una sorpresa a gennaio
As Roma 31/03/2019 - campionato di calcio serie A / Roma-Napoli / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: Cristiano Giuntoli

Il Napoli cerca il sostituto di Insigne per giugno. Le attenzioni del club di De Laurentiis, secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, sono su Julian Alvarez del River.

Finora il suo agente ha avuto contatti con Inter e Milan, ma ora si è inserito, appunto, il Napoli e in agguato c’è anche l’Atalanta.

“L’attaccante argentino è al centro di un’asta internazionale dopo una stagione da record con la maglia del River e l’ingresso in scena del club di De Laurentiis aggiunge una pretendente. Il Napoli si muove d’anticipo per sostituire Insigne che saluterà a fine campionato e pure il futuro di Mertens e Lozano è ancora incerto. Al momento Spalletti non ha necessità numerica di una punta, ma non va esclusa una sorpresa a gennaio”.

“Gli uomini mercato del Napoli si sono messi in contatto con l’entourage di Alvarez per informarsi sulle cifre dell’affare. Il ventunenne, esploso nell’ultima Superliga, è un’opportunità di mercato con la clausola a 20 milioni di euro comprensiva anche della percentuale del cartellino in mano al giocatore, che chiede 2 milioni di euro a stagione. Il contratto in scadenza a dicembre 2022 consiglia il River di cercare presto un acquirente e pure Alvarez spinge per lasciare subito il Sudamerica: il gioiellino dei Millionarios vuole misurarsi con il calcio europeo e far incassare il club che lo ha cresciuto fin dalle giovanili. La volontà del Napoli sarebbe invece di bloccarlo in vista dell’estate e non è la sola a pensarla così”.

Alvarez apprezza Milano ma gli è ugualmente gradita la prospettiva Napoli. Mentre, come dicevamo, in ballo potrebbe esserci anche l’Atalanta.

“Gasperini ha fatto sapere di apprezzare la punta, ma i dirigenti bergamaschi non hanno ancora approfondito”.

Non ci sono solo le italiane sulla punta del River. Anche l’Atletico Madrid e lo United hanno mostrato interesse, oltre alla Real Sociedad e al Nizza.

ilnapolista © riproduzione riservata