ilNapolista

Gazzetta: il Napoli ha deciso di puntare su Meret. Pronto il rinnovo a 2,5 milioni a stagione

Il contratto del portiere friulano oggi è di 1 milione. Si lavora a cifre nei limiti della nuova media degli ingaggi. Ospina verso il Real

Gazzetta: il Napoli ha deciso di puntare su Meret. Pronto il rinnovo a 2,5 milioni a stagione
foto Hermann

Il Napoli ha deciso: basta dualismi, punterà su Alex Meret. Ospina potrebbe andare al Real e comunque ha 33 anni compiuti. Il friulano è giovane, 24 anni soltanto e può rappresentare il futuro. Anche in un’ottica di riduzione degli ingaggi, che è la strategia perseguita dal club di De Laurentiis. Lo scrive la Gazzetta dello Sport.

L’ingaggio di Ospina attualmente si aggira sui 2 milioni di euro. Quello di Meret su 1 milione.

La trattativa per il rinnovo sta già preparando altre cifre (tra i 2 e i 2,5 milioni), ma sempre contenute in quel limite fissato nella nuova media degli ingaggi: non oltre i 3,5 a stagione”.

E Meret? Per rinnovare chiede solo delle garanzie sulle presenze.

“Per rinnovare Meret chiede anche garanzie sul posto da titolare ed è chiaro che questo discorso investa pure quello del rinnovo, ritenuto comunque improbabile, di Ospina, che sarebbe in ogni caso un dodicesimo troppo ingombrante. Meret vuole la porta del Napoli anche per staccarsi definitivamente dalla serie di problemi (pure fisici) che hanno sinora penalizzato il suo percorso in azzurro”.

ilnapolista © riproduzione riservata