ilNapolista

CorSport: Napoli-Olivera, trattativa in chiusura, arriverà a luglio per 11 milioni più bonus

L’esterno del Getafe sarà il sostituto di Ghoulam. Veloce e duttile, bravo nei cross, ottimo in attacco e in difesa, può giocare anche esterno a tutta fascia con la difesa a tre

CorSport: Napoli-Olivera, trattativa in chiusura, arriverà a luglio per 11 milioni più bonus

La trattativa per portare Mathias Olivera a Napoli in estate è in chiusura. L’esterno sinistro del Getafe sarà il sostituto di Ghoulam. Lo scrive il Corriere dello Sport. Arriverà a luglio per 11 milioni più bonus.

Dicono che il ds Giuntoli lo abbia praticamente preso per la prossima stagione e che l’affare sia ai dettagli; dicono che a dispetto della clausola rescissoria da 20 milioni di euro, il club azzurro lo pagherà 11 milioni più i bonus. Dicono che ormai sia lui, il terzino sinistro cercato per anni”.

Ieri ha esordito come titolare con la Nazionale dell’Uruguay contro il Paraguay. Il quotidiano sportivo ne traccia un ritratto.

“Tecnicamente è naturalmente predisposto ad attaccare e la velocità e l’esplosività sono i pezzi forti del suo repertorio. Nonché la capacità di andare al cross e la duttilità: può giocare anche esterno a tutta fascia con la difesa a tre e sa bene di non dover tralasciare la fase difensiva”.

È al Getafe dal 2017, con una parentesi in prestito all’Albacete. In questa stagione vanta 19 presenze e un gol.

ilnapolista © riproduzione riservata