ilNapolista

Sky: Elmas ci sarà col Milan. Fiducia anche per Zielinski, Mario Rui ed Insigne

L’aggiornamento di Sky: Lobotka e Fabian in forse, si valuterà in settimana. Ad oggi è da considerarsi quasi impossibile la convocazione di Koulibaly e Osimhen

Sky: Elmas ci sarà col Milan. Fiducia anche per Zielinski, Mario Rui ed Insigne
Napoli 22/08/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Venezia / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: esultanza gol Eljif Elmas

La redazione di Sky Sport ha rivelato ulteriori informazioni sul recupero dei tanti infortunati che conta il Napoli in vista della partitissima di domenica sera a San Siro contro il Milan.

Non dovrebbe rappresentare un problema il recupero di Elmas: oggi il report dell’allenamento non ha evidenziato particolari criticità sul macedone, che dopo la brutta botta di domenica sera s’è allenato senza problemi in gruppo. Anche Zielinski, secondo Sky, dovrebbe essere regolarmente in campo: è influenzato, sì, ma ci si può sbilanciare con un certo grado di certezza e di ottimismo sul suo recupero. Insigne e Mario Rui non sono infortunati, sono semplicemente affaticati. La loro presenza, a Milano, non sembra – almeno ad oggi – in dubbio.

I principali dubbi riguardano invece Fabian e Lobotka: all’infortunio del centrocampista ispanico s’è aggiunta l’influenza, che rischia di rallentarne ulteriormente il recupero. Spalletti lo vorrebbe in campo ma saranno solo i prossimi allenamenti a svelare se ce ne saranno le condizioni. Questo discorso vale parzialmente anche per Lobotka, che s’è allenato pure oggi a parte e che non si è ancora del tutto ripreso dall’infortunio muscolare che si è procurato nella partita contro l’Atalanta.

Molto più difficile, se non impossibile – sempre secondo Sky – il recupero lampo, e in extremis, di Koulibaly e Osimhen.

ilnapolista © riproduzione riservata