ilNapolista

Gazzetta: Juve, pronti 35 milioni per Scamacca (a rate o con l’inserimento di un giovane)

Primo incontro dopo le feste. Il Sassuolo valuta il suo attaccante 40 milioni e non vorrebbe venderlo a gennaio

Gazzetta: Juve, pronti 35 milioni per Scamacca (a rate o con l’inserimento di un giovane)
Mg Reggio Emilia 01/12/2021 - campionato di calcio serie A / Sassuolo-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gianluca Scamacca-Kalidou Koulibaly

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, la Juventus ha pronta un’offerta di 35 milioni per Scamacca. Il Sassuolo ne vuole 40 e comunque non vorrebbe cederlo a gennaio.

“Gianluca Scamacca è l’obiettivo in attacco e i bianconeri sono pronti a provarci già per il mercato di gennaio. O meglio, lo stanno già facendo: c’è già stato un primo contatto fra le due dirigenze, c’è una prima base per una offerta e ci sarà, probabilmente nei primi giorni di gennaio, un primo incontro “ufficiale”. Non si può dire che sia partita una vera trattativa, ma il pressing juventino sì: da Torino hanno fatto capire di volerci provare subito”.

“Per l’attaccante a Torino partono da una valutazione iniziale di 30-35 milioni: la situazione di bilancio del club impone che gli uomini di mercato si muovano alla ricerca di una formula di “pagamento dilazionato” come quella messa in piedi (non senza fatica) per Manuel Locatelli. Allora fu impossibile inserire contropartite tecniche fra i giocatori giovani, anche dell’Under 23, stavolta l’opzione potrebbe essere riproposta al primo incontro, che come detto potrebbe avvenire nella prima metà di gennaio”.

Il Sassuolo, però, spera di scatenare un’asta.

“La società è convinta che da qui a giugno Scamacca possa far lievitare ancora le sue quotazioni, magari imponendosi anche in azzurro con Mancini, ed è cosciente che a giugno l’inserimento possibile di Milan, Inter o big inglesi potrebbe scatenare una sorta di asta. Uno scenario chela Juventus vuole evitare”.

Per il giocatore, continua la rosea,

“a Torino potrebbe esserci un pluriennale da 1,5 milioni a salire, ma al momento non è stata avviata una trattativa col giocatore o con i suoi agenti”.

ilnapolista © riproduzione riservata